La scatola del tesoro


   Ennesimo risultato della mia “scappatella” da Ikea. Sono entrata per comprare una cornice e sono uscita anche con un tappeto da bagno, stampini da dolce, tovaglioli decorati e… una scatola. Semplicissima, da 79 cents! Era tanto che volevo una scatola dove conservare qualche ricordo per il piccolo, ma per le mani non mi capitava mai quella adatta. E quelle al negozio, le hanno tutti! Che noia avere la scatola “dell’Ikea”, Io volevo una scatola speciale…
   Così mi sono ritrovata con il mio bel scatolone in cartone, semplicissimo, righello e pennelli alla mano. Ho pensato un po’ a cosa fare: un bosco, degli animali, stelle e razzi… poi ho pensato che, trattandosi di una scatola dei tesori, doveva veramente assomigliare a un baule del tesoro!
   La scatola che vedete non è ancora finita. Tanto per cominciare un lato non è dipinto, e devo ancora rifinirla con i pennarelli. Sono stata un po’ pigra, per cui dovrò anche trovare una soluzione per non farle perdere tutto il colore che ha perso all’inizio, visto che l’ho dipinta con gli acquarelli. Credevo il cartone assorbisse di più! Insomma, quando torno a casa questo è il primo progetto che devo finire… vi farò sapere com’è andata! E intanto accetto volentieri suggerimenti su come rimediare i miei danni col colore…

Labels: ,