Omogeneizzato di albicocca e grano

-->
dai quattro mesi


    Finalmente ho avuto il via libera dalla pediatra per i cereali! In realtà i bambini li possono mangiare già a partire dai quattro mesi, ma ho deciso di allattare il piccolo almeno tutto il primo anno, per cui stiamo procedendo molto lentamente.
   Quando comprate i cereali fate attenzione, specialmente se sono per bambini, perché spesso sono arricchiti con lo zucchero perché il bimbo si senta più sazio. In questi giorni in Germania ho trovato un’ottima marca, Kölln, che offre fiocchi di cereali biologici. Per ora ho comprato grano e avena che mi sembrano ottimi da combinare con la frutta. Sono naturalissimi, morbidi e si fondono benissimo con la pappa. Non ho ancora verificato cosa c’è in Italia… accetto segnalazioni!

1 mela
2-4 albicocche (a seconda delle dimensioni)
fiocchi di grano a piacere

   Lavate e pulite la frutta. Potete conservare la buccia delle albicocche, specialmente se sono di origine biologica. Scottate al vapore la mela e le albicocche. Per le albicocche cinque minuti sono più che sufficienti, la mela ne richiede almeno dieci. A cottura ultimata frullate la frutta e aggiungete il grano. Mescolate bene. Se il grano non si fonde bene (potete provare prima con una piccola quantità in acqua) potete cuocerlo un po’ e passarlo con la frutta. Non aggiungete zucchero. Servite tiepido.

Labels: ,