Maccheroncini ai tre cavoli - Three Cabbages Pasta


[English recipe below]

Riecco finalmente il mio amato computer! Mi farò perdonare l’assenza con una ricetta buonissima… di mia mamma, che ringrazio tantissimo (è bello che anche le mamme abbiano delle mamme). 



Ingredienti:

500 gr di maccheroncini
100gr di cavolfiore
100gr di broccoli
100gr di cavoletti di Bruxelles
5-6 acciughe salate
uno spicchio d’aglio
1 peperoncino rosso secco
olio extravergine d’oliva
In padella rosolate nell’olio uno spicchio d’aglio e un peperoncino spezzato. Aggiungete il misto di cavoli (potete variare proporzioni e quantità secondo i vostri gusti), puliti e tagliati a pezzetti molto piccoli. Aggiungete un poco d'acqua durante la cottura, e cuocete finché la verdura non sarà stufata.
Cuocete i maccheroncini e scolateli un paio di minuti prima che la cottura sia completata. Prendete una padella più grande e rosolatevi le acciughe finché non si saranno un po’ sfatte. Unite tutti gli ingredienti e saltate in padella un paio di minuti. Servite caldo.


Three Cabbages Pasta

500gr of mini-maccheroni
100gr of cauliflower
100gr of broccoli
100gr of Brussels sprouts
5-6 salted anchovies
1 small hot pepper
extra virgin olive oil

In a pan brown a clean slice of garlic and a chopped hot pepper with olive oil. Add the mix of the three kinds of cabbages, cleaned and chopped in very small pieces. Add a little big of water during the coking, and cook until the vegetables are stewed.
Cook the pasta, and drain it two minutes before cooking point. In another pan brown the anchovies in oil. Add all the other ingredients. Sauté for two minutes, and serve warm.

Labels: , ,