Borsetta di primavera - Toddlers' flower bag



   Tra una cosa e l’altra ultimamente mi sono fatta sfuggire un po’ di Linky Party – sempre detto a Topogina che posta a distanza troppo ravvicinata, non sono mai riuscita a star dietro a tutti i suoi articoli – ma stavolta ho miracolosamente qualcosa di pronto, due cuccioli su due che dormono, e le foto già sistemate! Meglio non rimandare prima che qualcuno ci ripensi…
   Ecco a voi dunque uno dei progetti che ho iniziato e finito il mese scorso: una borsetta all’uncinetto, come ne ho fatte tante per me quando ero più piccola, solo di dimensioni un po’ più ridotte. Perché? Perché la borsetta è un regalo per la “belly friend” (amica di pancia) di mio figlio e lei, come lui, ha solo un anno e mezzo. Io e la mia amica ci siamo ritrovate (senza farlo apposta) col pancione quasi in contemporanea, e i nostri bambini sono nati a nove giorni di distanza. È bellissimo condividere una gravidanza con un’amica: puoi girare per ore per negozi premaman con qualcuno sinceramente interessato, sederti spesso, e preferibilmente davanti a qualcosa di molto calorico (tanto hai la scusa perfetta), masticare continuamente cereali, caramelle e chupa-chups per combattere la nausea senza che l’altra ti guardi male…
   

   Se le vostre bambine hanno otto anni o più, una borsetta del genere può essere una simpatica attività madre e figlia. Si comincia esattamente come per i cestini che ho postato qualche settimana fa, e arrivati all’altezza voluta per il cordino si fanno due punti altissimi, una catenella di due lasciando due punti alla base, altri due punti altissimi e così via fino a completare il giro. Per le ondine sul bordo potete riprendere la sequenza che ho fatto per i cestini – oppure riadattare quella dei fiori che ho inserito nel cordino. Il tutorial per i fiori lo trovate qui, vi assicuro che è semplicissimo perché anch’io li ho fatti per la prima volta.
   Per il cordino: prendete un filo quattro volte più lungo delle dimensione desiderata, e arrotolatelo più che potete. Piegate poi a metà e vedrete il cordino crearsi da solo. Chiudete con un nodo a ogni estremità (una andrà tagliata). Il manico è costruito su una catenella fissata alla borsa a un’estremità, su cui potete lavorare tante file di punti alti fino allo spessore desiderato. Fissate anche l’altra estremità, e avete finito!


   I apologize, but lately with my newborn I don’t have much time, so I skipped the translation of the instructions to create the toddler’s bag. If you’re interested please leave me a comment and I’ll try to write the English version asap!


Questo post partecipa al
C'e' Crisi!

Labels: , ,