Mostri scalda ovetto – Monster Egg Cozy




Come ho già spiegato per un motivo o per un altro ultimamente mi è presa la fissa dell’uncinetto. E mi è presa bene, tanto che rischio di tormentarvi con le mie creazioni per tutto il mese! (E quelle purtroppo non si mangiano.) Del mio primo progetto vi ho già parlato, il secondo è un regalo per cui devo aspettare a postarlo, il terzo l’ho finito appena ieri sera (ma nel frattempo ho finito anche il quarto e il quinto) e siccome ne vado particolarmente fiera, ve lo posto subito!




L’idea me l’ha data involontariamente mio marito, che alla domanda:
- Indovina cosa sto facendo?
Ha risposto: - Egg cozies?
Al di là della sorpresa per il fatto che mio marito conosca l’esistenza di cose del genere io, che stavo semplicemente lavorando a un mostriciattolo fatto con avanzi di lana, gli sono saltata al collo dandogli del genio… e mi sono messa a lavorare a tutta una famigliola di mostri, dato che di portauova ne ho sei. Mi sono divertita, ho usato in modo utile gli avanzi di lana, e devo dire che i mostriciattoli si stanno prestando a tutta una serie di giochi imprevisti… chissà, magari non saranno gli ultimi!
Purtroppo non ho fatto in tempo a partecipare allo Strano Concorso, ed è l’unica cosa che mi dispiace… se create qualcosa di simile partendo dalla mia idea fatemelo sapere, adoro i mostri!




Here they are, my little monsters crocheted with some wool leftovers I had at home. They’re so simple that it really doesn’t make sense to explain how I made them. But it was a funny, useful idea, and the monsters are taking part in a lot of unexpected games here at home…



Labels: , , ,