Scarpine all’uncinetto



    Le parodie di Pinterest già lo descrivono come il luogo virtuale dove si perde tempo a pinnare progetti che non si faranno mai. Ovviamente basta guardarsi un po’ in giro per sapere che non è vero, vero semmai è che si rischia di copiare invece di inventarsi qualcosa…
   Nel mio caso ho usato Pinterest per imparare qualcosa di più sull’uncinetto, e sono finita sul video qui di seguito che mostra passo passo come fare delle scarpine da neonato. Fermando e tornando indietro quando necessario, in una serata mi sono ritrovata con un bel paio di scarpine e qualche idea su come farle da me: video.

   Ora, tutto bene, non fosse che le scarpine del video sono un po’ piccole. Pensavo di ricordarmi male le misure di un bebè, invece sono piccole davvero: le ho testate su mia figlia appena nata! Fortuna che nel dubbio avevo già provato a fare un paio di scarpe più grandi riadattando il progetto. Quelle piccole le conservo ovviamente (ho solo cambiato i bottoni), credo che tra qualche anno finiranno facilmente nel corredo di una bambola…


   Modificando il progetto del video sono riuscita anche a realizzare degli stivaletti per un’amica che avrà un bimbo a settembre, peccato che anche quelli saranno troppo piccoli. Gliel’ho dati lo stesso come augurio, dopotutto non tutti potevano permettersi le scarpe un po’ di tempo fa, e regalarne un paio è un augurio di vita felice (e comoda!). Le foto sono meno belle, scusatemi ma sono quelle fatte con l'iPhone, mi son scordata di farne altre prima di impacchetarle.


   Insomma, come vedete l’uncinetto non è affatto complicato e anche una perfetta principiante può imparare!


Labels: , ,