Taboulé

  
[English recipe below]

Se cercate un piatto per l’estate, questo è uno dei miei preferiti: è fresco, leggero e saporito, e soprattutto semplicissimo da fare. Non vi serve nemmeno un fornello… è perfetto per il mare, per un barbecue tra amici, o come piatto da avere pronto quando rientrate a casa e proprio non avete tempo per cucinare. Fidatevi: prendete carta e penna e segnatevi la ricetta, i miei amici me l’hanno già rubata tutti!



Ingredienti:
due bicchieri di cous cous
cinque pomodori
due limoni grandi
una carota
una costola di sedano (tenera)
una cipolla rossa
un peperone giallo
otto cucchiai d’olio extravergine d’oliva
tanto prezzemolo
paprika
sale
pepe
In una ciotola grande (da insalata per capirci) mescolate il cous cous con le tutte le verdure, pulite e tagliate a pezzettini. Condite con sale, pepe, paprika, olio e il succo dei limoni e mescolate bene. Lasciate riposare una notte in frigo in modo che il cous cous abbia il tempo di gonfiarsi. Il giorno seguente aggiustate il condimento se necessario, ed è fatta! Coloratissimo e pronto per l’uso.

...e visto che più naturale di così non si può, con questo post partecipo al Linky Party by Topogina "A tutta natura"!



If you’re looking for a summer dish, that’s definetely one of my favorites: it is fresh, light and tasty, and really easy to prepare. You don’t even need to cook… it’s the perfect dish for the beach, for a barbecue with friends, or at home, to keep already prepared in the fridge when you know you’ll be late and you won’t have time to cook. Trust me: write it down!

Ingredients:
Two glasses of cous cous
5 tomatoes
2 big lemons
1 carrot
1 (soft) stick of celery
1 yellow pepper
8 spoons of extra virgin olive oil
chopped persil
paprika
salt
ground pepper

In a big bowl, mix the cous cous together with the vegetables, cleaned and cut into small pieces. Dress with salt, pepper, paprika, oil and the juice of the two big lemons, and mix well. Let the cous cous in the fridge for a night, and adjust the dressing before serving. That’s it! A colored and ready-to-use dish!

Labels: , , , ,