Omogeneizzato di pastinaca - Parsnip baby food


   Se credete che gestire due bimbi piccoli sia difficile, provateci con un gomito rotto: mi sa che dopo questo mese mi sembrerà tutto più facile! Ebbene sì, son scivolata sul bagnato. Capita spesso, a volte si ha sfortuna e ci si rompe qualcosa.
   Come sempre capita quando si è nei pasticci, ci si scopre più resistenti di quanto si pensa e così non solo continuo ostinatamente a “omogeneizzare” per i fatti miei per la piccola che ha cominciato da poco i solidi, ma mi sto scrivendo un intero post con tre dita! Altro che “blog chiuso per ingessatura” come temevo.

   Ed eccoci qui, Mammabook ricomincia con gli omogeneizzati, di verdura per cominciare. Sorprese? E allora datevi una scorsa al programma di svezzamento che seguo: prima le verdure (si comincia con carota, zucca, pastinaca), poi la frutta, solo dopo i cereali…
 
   Questo è uno dei nostri primissimi pasti, a base di pastinaca. Ho semplicemente cotto la verdura al vapore e l’ho frullata. Poco a poco, potete cominciare a mescolare le verdure e anche aggiungere dell’olio d’oliva, come nella mia ricetta di omogeneizzato alla carota.
   Se volete provare altre verdure potete seguire questa tabella, che ho aggiornato e ripostato nella pagina “Cosa può mangiare un bebè”.
Come ho indicato, secondo le ultime teorie la carne si può cominciare già a partire dai quattro mesi… ancora non ho provato, ma vi farò sapere!


   That’s one of the first meals of my daughter, aged four months. It is parsnip, steam-cooked and blended with a mixer. After some meals, you can start mixing vegetables and add some olive oil (as indicated in my recipe "Carrot baby food").
 Surprised to see me using vegetables for a first meal? Then have a look at my page “Weaning with vegetables and fruits”.

   Want to try other vegetables? Here you can find the table of food you can use, divided by age: "What can a baby eat?"

Labels: , , ,