Album attacca e stacca per le figurine fai da te - DIY on and off stickers album


   Il piccolo ha scoperto le figurine. Ultimamente le trovo un po’ dappertutto in casa, incollate o meno, ma tutto sommato devo ammettere che sono contenta della sua passione perché trovo che per un bambino rappresentino un bell’esercizio di manualità. In particolare il piccolo si diverte moltissimo quando può staccare le figurine e riposizionarle, ma questo tipo di figurine non sono facilissime da trovare. Così ho pensato di costruirgli un supporto semplicissimo per permettergli di riutilizzarle come piace a lui.

   Per questa idea semplicissima tutto quello che vi serve, in realtà, è un foglio di carta e una busta di plastica trasparente da contenitore ad anelli (o una qualunque busta di plastica formato A4). Se volete, potete fare come me e rendere il gioco più solido ed elaborato inserendo nella busta insieme al foglio un cartoncino (io li conservo quando finisco gli albi da disegno), e inserendo la busta in una cartellina, in modo che gli adesivi ‘a riposo’ trovino posto sulla foderina.
   Sul foglio ho pensato di disegnare un paesaggio un po’ surreale – che vi posto a colori e da colorare – contenente tanti oggetti che il piccolo sta imparando a nominare in questi giorni. E siccome il gioco gli è piaciuto molto voglio creare piano piano altri paesaggi e fargli un bell’album ricco di pagine colorate! Se volete posso postarvi i prossimi disegni ma sappiate che ampliare l’album non è comunque difficile: potete disegnare voi, può disegnare il bambino se è abbastanza grande, potete usare pagine di giornale e semplici cartoncini colorati… largo alla fantasia! Anzi, vi prego se realizzate un album anche voi di farmi vedere cosa avete combinato, sono curiosa…


   Che aspettate? Questo gioco va bene per tante età, è semplice ed economico. Peccato solo che io abbia perso le belle figurine con gli animali che ho comprato negli ultimi giorni… speriamo saltino fuori presto. Per stampare l’immagine apritela semplicemente in un’altra pagina, non ho ridotto le dimensioni. Buon divertimento!

   Et voilà an easy DIY sticker game, all you need is a sheet of paper and a plastic bag for folders. Insert the paper into the plastig bag and then glue and remove the stickers as you like! The game of course gets nicer if you prepare a landscape – or more than one, you can make a book! – with your kids, or if you use landscapes taken from magazines. In this page you can find the one I draw for my son – colored or to colour. Hope you have fun!



Labels: , , , , , , , , ,