Ciondoli marini in fimo ...e uno shop in arrivo? - Sea pendants



Dopo tanto tempo perso a cercare il lucido per il fimo alla fine mi sono arresa e ho comprato la confezione piccola, visto che a quanto pare il barattolo grande sembra essere scomparso dai negozi di bricolage…
Già, perché io di solito non sono un’amante del lucido, ma per queste creaturine mi serviva proprio, perché sono bagnate di mare, sguscianti, e leggermente luccicanti… certo però, così piccole, come sono difficili da fotografare!

For once I really needed to make my little creatures shine: because, of course, they’re in the water, and because they’re a little glittery…


Il pesce e il polipetto, con i cordini coordinati, saranno presto in vendita (no, la medusa no perché mi piace meno, e poi ho messo il gancio di traverso). Già, ho deciso di provarci anch’io: sarà per avere una scusa per creare, per giustificare tutto il tempo che perdo davanti al blog, per avere una piccola soddisfazione personale e poi perché, insomma, tra un anno bisogna che decida cosa voglio ricominciare a fare per me - non voglio diventare una di quelle donne che non sanno cosa fare quando non hanno i figli sottomano!
Magari potrei dedicarmi a questo e riprendere anche il lavoro di traduttrice, e lavorare da casa, non lo so, di certo ultimamente ho preso a ripetermi che se non ci provo, almeno, non saprò mai darmi una risposta. E quindi… vorrei prima esporre un po’ i miei lavori, non so ancora se qui sul blog o su un portale che si occupa di queste cose, e se ‘funziona’ aprire un piccolo shop online…


Oltre al fimo sto lavorando con il panno (è già pronta una copia in altri colori dell’uccello portamollette e una copia del diavoletto portaspille), all’uncinetto (e i cestini portacreme andranno in vendita perché non li ho potuti usare, colpa del fasciatoio troppo piccolo), col cartone colorato e l’inchiostro… insomma, ancora una volta vado in mille direzioni. Chissà, magari confrontarmi col pubblico mi costringerà finalmente a scegliere?

The fish and the octopus will be soon available for sale – yes, I think it’s time also for me to try, to justify somehow all the time spent creating and working on this blog. I’m currently working with felt, crocheting, and writing with ink… Don’t worry, you’ll know more in the next months…


Conosco le discussioni online, e lo so che di solito si consiglia di provare prima con i mercatini, ma io non posso: i bambini sono molto piccoli, vivo all’estero, e poi per fare un mercatino avrei bisogno di mettere da parte molte creazioni, e non ho molto tempo per creare dopotutto. Così, dopo aver scoperto che le spese di spedizione dalla Germania non sono affatto care come credevo, ho deciso che lo shop online è per me la soluzione più pratica, tenendo anche conto del fatto che potrei lavorare in maniera mirata, su richiesta… insomma, fatemi l’in bocca al lupo. E vedremo come andrà a finire!


-----------
 Con questo post partecipo a Soft Inspirations #9, Do it 4 Yourself e Top Blogger... mica creo per nulla, io! ;)

Labels: , , , , , , ,