Il gioco del ricamo – Sewing mouse game


Prima o poi arriveranno anche le nostre vacanze. E siccome avremo molto tempo ‘on the road’, ho cominciato a mettere da parte piccoli giochi per tenere impegnati i bambini. Come questo, che è nato quasi per caso…

While I’m waiting to finally go to holidays I’m putting aside some portable games to keep our little ones busy during the travel. So this is our sewing game: the mouse is made with polymer clay, while the cheese is in rubber. The thread is wool, and the whole game – inspired to Giada’s recycled version – is easy to roll and put in the backpack, and – I hope – resistant enough for my kids!
What else is coming with us? The Goodnight monsters, of course, and the on-off stickers book

  
 Vi ricordate le bomboniere di Sara? Quando Laura mi ha contattata mi sono divertita a buttar giù qualche schizzo per delle figurine rosa da accompagnare alla bomboniera (non ve le ho mostrate qui, ma solo su Facebook); poi Laura ha avuto la bella idea dei piedini e io mi sono ripromessa di provare a creare col fimo quelle figurine. Mi piace dar vita ai miei disegni: l’ho fatto per i mostri della buonanotte, per le cornici in fimo, diciamo che lo faccio quasi sempre… e così è nato lui, il ciondolo a forma di topolino.


Mi piace con quelle orecchie grandi e la codina sottile, ma non mi piaceva come ciondolo. Poi mi è venuto in mente il gioco del topo e del formaggio di Giada e ho deciso di riprodurlo, in versione da viaggio, quindi un po’ più resistente, dati i miei bambini!


Mi sono procurata un pezzo di gomma crepla e ho ritagliato tanti cerchietti di diverse dimensioni. All’anello del ciondolo ho legato un filo di lana… et voilà! Il nostro gioco è pronto! Ora basta arrotolarlo e infilarlo nello zainetto, in attesa di un momento di noia… che dite, mi porto anche l’album attacca e stacca delle figurine?


Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina!


Labels: , , , ,