Arrivano i libri!

Un po’ perché il tempo vola, un po’ per pigrizia, rimando sempre l’ordine di libri dall’Italia. Questa volta però ero spinta dal sentimento dell’urgenza – il piccolo non è molto entusiasta di andare all’asilo – e così senza pensarci due volte ho ordinato finalmente qualcosa per gli italianofoni di famiglia…

 



Il primo, consigliatomi da Madre Creativa, che poi è stata addirittura così carina da dedicarmi un post, è Non voglio andare a scuola, di Stephanie Blake. Della stessa casa editrice ho deciso di prendere anche Che Rabbia, di cui avevo letto su Quando Fuori Piove e Angyelmade.
Per la piccola ho preso Il Circo dei colori, segnalato anch’esso da Madre Creativa sul suo blog. Ne avevo letto una pessima recensione su Amazon, ma vi confesso che l’ho trovato bellissimo: colorato, in rima e poi ho una predilezione infantile per i libri ‘coi buchi’.


…e poi non poteva mancare LUI, Riciclattoli, finalmente! Pensavo di tenerlo per me, ma ho scoperto (con piacere) che è un libro da condividere: tutte le idee sono facili e ben spiegate, è lo strumento perfetto per lasciar scegliere al bambino cosa vuol creare, e seguirlo nella sua avventura. E poi le attività sono facili da improvvisare perché veramente bastano pochi materiali presenti in ogni casa, che di solito finiscono nella spazzatura!

Sono veramente contenta dei miei acquisti, e abbiamo già sfogliato e risfogliato mille volte queste pagine ora entrate a far parte della famiglia… non credo aspetterò più così tanto prima del prossimo ordine!
Non vi lascio recensioni, perché ritengo di avervi già lasciato link molto validi. Io di recensioni per ora ne ho scritte poche, ma se vi può interessare, questi sono i libri che ho avuto modo di consigliare in passato:

101 cose da fare prima di compiere 5 anni, Sally Norton

La bambinaia francese, Bianca Pitzorno

L'uccel Belvedere e altre fiabe italiane, Italo Calvino 

Fate la nanna, Eduard Estivill

...e per altre suggestioni, vi rimando alle cartelle Pinterest in cui salvo i libri che vorrei leggere per bambini e per grandi con link alle recensioni che trovo sui vostri blog. Buone letture!

Labels: ,