La tartaruga che annusa di Serena e… - Serena’s turtle and…



Vorrei scrivere un sacco di post prima di partire, ma so già che non potrò farlo. Nella confusione totale vi avverto sin da ora che ho deciso rimandare un sacco di post, di cambiare il set up dei commenti almeno momentaneamente perché non ho idea di quanto riuscirò a moderare (e chiedo scusa a tutti gli utenti non registrati) e… mi sono persino fatta sfuggire il post di Serena sulla mia tartaruga!

Here they come, the turtle I gave Serena, and her new little sisters… there will be soon the chance to win one of my hand-painted stones here on Mammabook, and in November (hopefully) some of them will be available in my shop. Don’t miss them!


Serena è architetto e sul suo blog propone un sacco di belle (e economiche) idee per decorare la casa, oltre a bei post sul modo di vivere e imparare dei bambini, come quelli su Bruno Munari e la raccolta ‘le impronte dei bambini’. Non è la prima volta che me la sentite menzionare, e vi avverto: non sarà l’ultima. Mi ha fatto sorridere perché i suoi bambini hanno lasciato un’impronta anche sulla mia creazione (che avete già visto qui qualche mese fa): hanno deciso che ovviamente la tartaruga sta annusando, prima di mettersi a mangiare – come ogni tartaruga che si rispetti.

 
E di tartarughe che annusano ne ho dipinte altre tre questa settimana perché il sasso che ho mandato a Serena lo voleva anche mio fratello, e dovevo farmi perdonare… per fortuna in casa (non ho tempo di procurarmi altri sassi in questo momento) ho trovato un sasso dalla forma giusta, e un altro per una tartarughina più piccola, e uno ancora tutto bucato, che ho dipinto quasi ‘per sfida’… Una cosa che mi piace dei sassi è che sono loro, con la loro forma, a indicarmi cosa ‘contenere’. E così è successo che su due di loro si è posato anche un uccellino…


Poi c’è stato il tempo per una lumachina con ambizioni calcistiche… si vede che mi sono fatta suggestionare dalle foto all’aperto di Paola?



…e la solita foto con un mattoncino, per mostrarvi le dimensioni dei sassi!


Vi ringrazio di cuore per tutti i complimenti che mi state facendo. Giuro che regalerei volentieri un sasso a ognuna di voi ma, siccome purtroppo non siamo vicine di casa, non posso andare avanti così! Ho già promesso che al mio ritorno farò un giveaway sassoso, e se avrà molto successo magari anche un secondo per Natale (che animale preferite, a proposito?). E poi metterò dei sassi disponibili nello shop (e speriamo di aprire a Novembre, uffa!) e vi prometto che i prezzi saranno molto bassi, almeno all’inizio! Potrete approfittarne finché non divento famosa…
Scherzi a parte, vi ricordo che sabato scorso ha aperto la nuova iniziativa in collaborazione con Clara, di Diario di una Creamamma. Non ve la siete fatta sfuggire, vero? Allora vi aspettiamo a Ruba la Ricetta!

Labels: , ,