Un castello riciclato e la Raccolta di Riciclo Creativo per Bambini su Pinterest – DIY Recycled Castle and the Creative Recycling for Kids on Pinterest



Un mesetto fa ho costruito molto velocemente un castello con avanzi di cartone per il piccolo. Nonostante fosse brutto e traballante, lui ci ha rispettosamente giocato finché il gioco non ha ceduto. A mamma però è rimasta la voglia di fargli un castelluccio decente…

It was about time that I wanted to build my son a NICE castle. So I finally took my time to make a really nice recycled toy, and if you want here all the instructions to copy it…



Non è difficile, e perlopiù vi basteranno pochi materiali di recupero. Sto prendendo la buona abitudine di scattare foto mentre creo, così posso mostrarvi i punti principali. Avrete bisogno di:

Tubi di cartone (tipo quelli dei rotoli di carta da cucina)
Barattoli di cartone con tappo in plastica
Un pezzo di cartone
Carta colorata rossa e grigia
Colla a caldo
Nastro adesivo
Colori acrilici

Ricordatevi che la composizione sarà più interessante se composta da volumi e colori diversi. Io ho usato quattro tonalità di grigio.

It is not difficult at all, and you’ll need mostly recycled items:

Paper rolls (from kitchen paper)
Carton tins with lid
A piece of cardboard
Coloured paper, red and grey
Hot glue
Tape
Acrylic colours

Keep in mind that the construction will look nicer if made with different volumes and colours: as you can see, for the castle I used different shades…


Dipingete i tubi di cartone che diventeranno le torri alte e lasciateli asciugare. Rivestite i barattoli con della carta grigia da cui avrete ritagliato i merli, come nella foto.
Disegnate la porta nel cartone, ritagliatela e dipingetela con i colori acrilici. Per i tetti delle torri, ritagliate dei cerchi di carta rossa ed eliminate uno spicchio. Chiudeteli in forma di cono e fissateli all’interno con il nastro adesivo.

Paint the rolls for the high towers, and let them dry. Cover the carton tins with paper, after cutting the merlons on top.
Draw the entrance on the cardboard, cut it and paint it with acrylics. For the roofs, cut some circles in red paper, cut off a segment, close them as cones and fix them inside using tape.

 
A questo punto, vi resta solo da comporre il vostro castello. Unite gli elementi con la colla a caldo, e il gioco è pronto! Nei barattoli di cartone c’è perfino posto per nascondere un tesoro…
Se volete ovviamente, potete anche aggiungere dei muri di cartone, e costruire una struttura chiusa - con i miei bambini piccoli era molto più pratico lasciarlo così!

Now all you need to do is build your castle; a hot glue gun is the tool you need. That’s it! And inside the tin you even have a secret storage for the treasure…
Of course you can also make some walls and close the castle – with my little kids the ‘open’ solution was the best… 


Vi è piaciuto il gioco riciclato? E allora vi annuncio una piccola novità: da oggi la mia cartella Pinterest di Riciclo Creativo per Bambini si apre ai vostri contributi. Ci ho pensato a lungo, e non mi piace lasciarla ferma per tanti mesi. Inoltre in questo modo sono sicura di perdere meno idee (non tutti hanno tempo di aggiornarmi ad aprile) e ad aprile potrò organizzare la Raccolta selezionando le idee più belle – e, ovviamente, cercando di dare spazio a tutti.
Se siete interessati a partecipare lasciatemi un commento con il vostro nome su Pinterest (a volte non corrispondono) e vi manderò un invito. Conto sulla vostra partecipazione! Se avete voglia di spargere un po’ la voce, questo è il banner – sapete come ridimensionarlo, vero?

Ps: con questo post partecipo al Linky Party #68 di Alex! 

Do you like it? You can find more Creative Recycling for kids on the Pinterestgroup, on in the page. Every year the best ideas will be selected and collected in a new page – if you like to contribute, please send me an email!

Labels: , , , ,