Witch garden


Ed eccoci qui, ultimo post e poi Mammabook si prende una pausa! Ma non preoccupatevi: ci rivediamo presto. Voi intanto mi raccomando recuperatevi tutti i post persi (ho scritto parecchio ultimamente!) e non dimenticatevi di partecipare a Ruba la Ricetta!

Vi chiedo scusa ma per sicurezza ho dovuto inserire il codice di verifica ai commenti (non preoccupatevi appena torno lo tolgo) e inoltre dubito di riuscire a rispondere ai vostri commenti da questo momento in poi, o a ricambiare le visite!

Ok, if you don’t see me in the next days don’t worry: Mammabook is just having a break! This will give you the time to catch up all the posts you missed…



Ma veniamo al post: vi ricordate il fairy garden? Paola (sempre lei!) mi ha risposto in commento che a sua figlia sarebbe piaciuto molto di più un giardino delle streghe; e mi sono detta – Per Halloween! Perché no?
E così eccolo, il nostro giardino delle streghe! (A mio figlio ho detto che ci dormono i fantasmi, perché lui ancora non lo sa cosa sono le streghe…)

Do you remember the fairy garden? Well, this is the Halloween version, inhabited by witches and ghosts…


Avrete sicuramente riconosciuto i miei adorati cartoni delle uova (per la lista completa dei lavori cliccate qui), i sassi dipinti – basta la forma giusta e un bel R.I.P. – e poi… le zucche? Sono ghiande dipinte!

How I made it? Of course with my beloved egg boxes carton, painted stones… and the pumpkins? Painted acorns!
You can find more creations with egg carton boxes here.


Mi sono divertita tantissimo a creare anche questa versione, perché non fate un giardino spettrale anche voi?  Se cercate altre idee di stagione (non vi preoccupate: torno prima di Halloween!) vi consiglio di curiosare un po’ per il blog e di scoprire come stampare dei fantasmi con le scatole delle uova, fare dei copriuovo mostruosi (magari in arancione), realizzare mostri e robot di ogni tipo o un diavoletto portaspille con una scarpetta da bebè!

If you’re looking for more Halloween ideas you can have a look on how to print ghosts with egg carton boxes, to the monster egg cozy (to be made in orange this time!), to the monsters and robot laboratories, and to the devil brooch holder made with a baby shoe!


E non dimenticatevi assolutamente del Ruba la Ricetta! Visto che siamo in stagione mi permetto di consigliarvi il sugo di noci, il risotto alla zucca e la zuppa di zucca e patate… e per la lista completa trovate tutte le ricette del blog qui.

…and for season recipes, don’t miss the pumpkin and potatoes soup, the pumpkin risotto, and the nuts pasta sauce. The full list of the blog recipes is available here. See you soon!


Vediamo se quando torno riesco finalmente ad aprire lo shop… e a fare il giveaway ‘sassoso’ che ho promesso a tante di voi! A prestissimo!

Labels: , , , , ,