Art Journal: Gennaio - January



Ci sono e non ci sono, qui e suoi vostri blog; lo so. È che ultimamente il poco tempo che mi rimane per me preferisco tenermelo per creare, e penso che sia normale dopotutto che a seconda dei periodi alcune passioni prevalgano sulle altre. Inoltre sono felice di comunicarvi che finalmente ho preso in mano anche quest’anno l’organizzazione del Riciclo Creativo per Bambini, e devo ammettere che mi sta portando via un bel po’ di tempo… vi racconterò! Intanto vi siete già uniti al gruppo su Pinterest? Perché ho tutta l’intenzione di presentare le creazioni più belle sul blog, vi avverto! Potete trovare tutte le spiegazioni qui nel caso vi foste persi l’iniziativa.

The first pages of my Art Journal are finally completed, and I’m so proud to show it to you. In the last months I’ve re-discovered drawing: through my Journal, and also working on the graphic of Giovanna’s blog, Mammadilettante. Giovanna is a writer for the Italian newspaper the Unione Sarda, and I loved this experience… I’ll tell you more about it in my next post, don’t miss it!

 

Bando alle ciance, tutto questo era per giustificarmi del fatto che vi mostro l’Art Journal di Gennaio finito solo ora… ma meglio tardi che mai, no? Chi mi segue su Facebook ha avuto modo di vedere dei dettagli in anteprima, ma solo ora ve lo mosto finalmente integrale, e finito!



…sono contenta di aver ripreso in mano anche il disegno, finalmente! Quando ero a scuola non facevo che disegnare, poi all’università ho smesso di annoiarmi e ho lasciato un po’ perdere questa mia passione. Dipingendo i sassi (già: sono abituata a spazi limitati, come quelli tra i paragrafi nei libri di scuola) e dedicandomi alla calligrafia, alla fine il disegno è tornato ad appassionarmi. Sto cercando di imparare a riempire grandi spazi, perché non ci sono abituata, e l’Art Journal per me è un’ottima soluzione perché mi permette di lavorare su un lungo arco di tempo e mettere insieme diverse idee.


E poi in questi mesi ho avuto il piacere di dedicarmi al mio primo banner su commissione. L’ho disegnato e rielaborato al computer per Giovanna di Mammadilettante (scrittrice per l'Unione Sarda) e devo dire che è stata un’esperienza davvero interessante! Ve ne parlo la prossima volta, intanto se siete curiosi vi lascio al bel post che mi ha dedicato Giovanna. A presto!

Labels: ,