Garage richiudibile fai da te, guest post di Penso+Invento+Creo – DIY recycled foldable Garage




In questi mesi le mie ospiti si stanno scambiando le idee, e più vedo i risultati dei loro scambi, più sono contenta di aver scelto questo tema per la Raccolta di Riciclo Creativo per Bambini. Perché ogni persona è unica e non può che trasformare il progetto che ha per le mani…

Questa settimana ho con me due donne intelligenti e autoironiche, che scrivono da molto tempo e si occupano degli argomenti più disparati. Clara, de Diario di una Creamamma, ha un gran occhio per i dettagli e a prescindere dal materiale scelto se ne esce sempre con creazioni bellissime e ben fatte, e poi è una grande cuoca (entro la fine della giornata la vedrete protestare in commento, vi avverto), cosa che non guasta. Lo stile di Ilenia, di Penso+Invento+Creo è rilassato, e mi piacciono le sue foto così naturali e ‘casarecce’. Ha un sacco di belle idee, e credo di averla vista lavorare con qualunque materiale di riciclo (e questo mi piace moltissimo). Oltre ai lavoretti è appassionata di viaggi (non a caso il progetto di Clara con lei è diventato ‘itinerante’), e la potete incontrare su Trippando insieme a altri esploratori – vi avverto che sono contagiosi!

The game of exchange between blogger goes on, and this week I’m hosting Ilenia of Penso+Invento+Creo and Clara of Diario di una Creamamma. Let’s start today with Ilenia who created a cool portable recycled garage for her daughter…



Il progetto che Ilenia ha scelto dal blog di Clara è quello che comunemente si considera un classico per maschietti - e mi fa molto piacere perché è da tempo che con altre blogger parlo a sfavore della pinkizzazione. L’ennesima dimostrazione che se una bambina non gioca con un parcheggio è perché forse non gliel’avete ancora costruito… cosa state aspettando?


‘È grande l'emozione nel partecipare con il mio post alla RACCOLTA DI RICICLO CREATIVO di Silvia, perché seguo la sua iniziativa da quando è nata con passione. 
Inoltre ad aumentare l'entusiasmo c'è la compagna di guest post che mi è stata donata da Mammabook, cioè Clara-Creamamma, che seguo da sempre.
Ho avuto una grandissima indecisione nello scegliere tra le idee di Clara, poi ho pesato di ispirarmi ad un gioco che SEMBRA adatto ai maschietti e l'ho interpretato per proporlo alla mia femminuccia Aurora, che ne è stata entusiasta: il PARCHEGGIO PER LE MACCHININE 

COSA SERVE:
una scatola di cartone
rotoli della carta igienica
tempere
colla
cannucce
avanzi di stoffa o fettuccia riciclata
ovetti di plastica
nastro adesivo colorato




Ho tagliato i lati frontali della scatola di cartone con un trincetto, ho dipinto la parete interna del garage con un colore grigio, ho creato il piano sopraelevato del garage con il coperchio di una scatola da  scarpe per bambini, ho creato la rampa di accesso tagliando a metà il rotolo di cartone vuoto della carta igienica.




La parte anteriore della scatola l'ho dipinta in nero, in modo da creare l'idea di una strada asfaltata, ho creato due pompe di benzina usando due cannucce flessibili come pompe erogatrici, attaccate a due pezzetti di fettuccia incollate alle due basi delle pompe che sono due ovetti in plastica.




Ho pensato che alla mia stazione di servizio servisse anche un Autolavaggio, quindi ho preso un altro rotolo di cartone, ho tagliato una piccola parte e l'ho fissato alla base della scatola con della colla. Ho completato l'autolavaggio con delle spazzole ricavate da dei piccoli avanzi di stoffa.




 


La particolarità del mio parcheggio-scatola è che è richiudile e trasportabile con tanto di maniglia, potremo portare le nostre macchinine al parco, in giardino o anche in vacanza...
grazie a tutti.’




What you need: a cardboard box, the cover of a shoe box, toilet paper rolls, acrylic colors, glue, straws, fabric scraps or bands, plastic eggs, colored tape.
Cut the side of the box so that it can open like in the pictures. Paint the garage’s walls in grey and create a second floor with the cover of a shoe box and make the ramp using a toilet paper roll cut in two.

Paint the front side in black, to make it look like asphalt. The fuel pump are made with plastic eggs, and plastic straws fixed on the eggs with fabric bands.

The Car Wash is also a toilet paper roll, cut a bit on the bottom. Fix it on the box with glue, and attach some fabric scraps to create the brushes.


Your garage is ready, and now you can take it always with you!

Labels: , , , , , , ,