Refashion mania, le vostre idee di riciclo creativo per bambini – Refashion ideas for kids




Siamo già quasi alla fine della Raccolta di Riciclo Creativo per Bambini, incredibile! Purtroppo non sono riuscita a parlare di tutti gli argomenti che avevo in mente, ma poco male – vorrà dire che avrò un sacco di materiale per qualche speciale (eh sì, continuate a pinnare!) e per la raccolta del prossimo anno.

Per giunta, ve ne sarete accorti, mi sono anche persa il post di venerdì scorso, ma ogni tanto qualche disguido capita! Così concludo solo oggi il discorso sul ‘riciclo vestiario’, aperto la scorsa settimana con Serger Pepper e Cucicucicoo, andando a sbirciare le idee raccolte nella nostra cartella Pinterest

Today after talking about refashioning together with Serger Pepper and Cucicucicoo I'll show you some ideas taken from our pinterest board Creative Recycling for Kids. Follow the links for more information!




Apriamo con Strambamamma che ci insegna come allungare un pigiama; visto che con Lisa abbiamo imparato a fare un pigiama con due magliette e anche ad accorciare i vestiti, direi che questo progetto è proprio la tessera mancante.




Stavo per linkarvi il suo bellissimo cavallo creato con un calzino (che trovate qui) quando ho visto il suo costume da cavaliere e sono rimasta a bocca aperta. Cosa ha utilizzato Francesca de Le Chicche della Checca per realizzare questa bellissima armatura fiammante? Non ci crederete: un parasole!




Siete riusciti a dir basta ai pannolini? Complimenti e… invece di correre a far scorta di cannottiere guardate un po’ questo bel progettino firmato Appunti e Spunti di Ghiga. Ho come l’impressione che conosciate anche quel dinosauro…




Non nascono solo vestiti dalle vostre mani riciclose, ma anche un sacco di teneri amici. Quelli nella foto sono i bellissimi conigli d’influenza giapponese firmati Tamago Craft; sono semplicissimi da realizzare e il tutorial di AnnieJoe si segue benissimo. Provare per credere.




Avete un guantino spaiato che vi spiace buttar via? Allora fate visita a Giada di Quando fuori piove per scoprire come trasformarlo in un tenero gattino in poche semplici mosse.




Avanzi di lana e imbottitura di magliette, ecco gli ingredienti di questo bel serpentone tutto colorato; lo trovate su Decoriciclo… da copiare!




Abiti, costumi, piccoli amici… non è finita, i vestiti si trasformano anche in idee pratiche per la casa; come questo svuotatasche per la lavanderia creato da Lallabel di Vivere a piedi nudi dove infilare tutte quelle piccole cose che rimangono regolarmente nei pantaloni che si devono mettere a lavare. Me ne serve uno e in tempi brevi…




Anche questo progetto è geniale: i calzini si trasformano in coprimaniglia! Utilissimi se come Anna de La Valigia della Bisnonna a gomma del vostro passeggino comincia a dar segni di cedimento, o semplicemente se avete voglia di dare un tocco di colore e personalizzare il vostro mezzo.




Concludo con una forma di riciclo davvero suggestiva: Rachele di Arteteca si è procurata un sacco di ombrelli e li ha trasformati in bellissimi fiori. Il mio preferito è quello nella foto con il gambo di metallo…

Questo è tutto per oggi! Vi aspetto nei prossimi giorni su queste pagine virtuali con Faccio e Disfo e Riciclattoli!

Labels: , , , , ,