Swap Vacanze di Riciclo e Fai da te, and the winner is...




Ebbene sì abbiamo riciclato, invitato, pinnato, e visto davvero tantissime idee rincorrersi in questi ultimi due mesi qui e su Riciclattoli. Infine le vacanze sono arrivate, la Raccolta di Riciclo Creativo per Bambini si chiude così come lo Swap Vacanze di Riciclo e Fai da te, ed è giunto il momento di premiare i progetti migliori...




...ci avete fatto impazzire! No veramente, Valentina (Riciclattoli), Rita (Faccio e Disfo), Paola (Oltreverso) e io ci abbiamo messo un sacco di tempo a decidere e accordarci, abbiamo votato e rivotato, e alla fine sono felicissima di annunciarvi che il mio piccolo giardino portatile va a...

Time to declare the winner of my play set Little Garden!



...Patasgnaffi! Mi sono innamorata subito della sua casa delle vacanze per bambole: riciclosa, coloratissima, inscatolabile e portatile... a mio avviso assolutamente geniale e perfetta per regalarci un po’ di tranquillità in questi mesi di frequentazione H24, eh eh... e poi lo sapete che ADORO le case delle bambole, specie se fai da te!

I do like Patasgnaffi’s Summer holiday dollhouse A LOT: it is easy to make, all recycled, and you can put all the rooms in one box to take your house everywhere you want… genius!




Il premio realizzato da me lo avete già intravisto ma ve lo presento di nuovo: si tratta di uno dei miei set portatili da gioco – abbiamo scelto il Little Garden perché ci sembrava che si adattasse meglio a ogni età e sesso – da portare con sé per giocare in ogni spazio verde disponibile. I sassi sono dipinti a mano e fissati con vernice trasparente, il sacchetto in lino per raccogliere i brulicanti animaletti è realizzato a macchina con stoffa di recupero e dipinto anch’esso a mano. Si può portare ovunque, aprire all’evenienza e puff! Vedrete subito lumache, api e insetti aggirarsi e nascondersi, come in queste suggestive foto di Paola.

Gaia wins one of my portable playset: a Little Garden to play in every green place! The stones are handpaited and cover with protective transparent painting to make it more resistant. The characters are collected in a little linoleum bag, machine sewed with recycled fabric and handpainted. I wish you a lot of fun Gaia!

…for more playset don’t forget to visit my Etsy shop, they’re the perfect travel toy for your holidays!




Gaia, spero che ti piaccia e ti auguro tantissimo divertimento con Patasgurzo, Patagnaffa e Patagnoma... aspetto il tuo indirizzo!

Per le altre posizioni del concorso vi invito a passare su Faccio e Disfo, Oltreverso e ovviamente, Riciclattoli!

...e ovviamente trovare altri set disponibili nel miei shop A Little Market e Etsy... a venerdì, finalmente torniamo a parlare di handmade!

Labels: , , , , , , , , ,