Orologio da parete dipinto a mano - Handpainted wall clock






Sono abituata a disegnare negli angoli dei libri e degli appunti, a scuola o alle riunioni mentre ascolto, mi aiuta a concentrarmi. Per questo, io negli spazi angusti, nei limiti dei sassolini che raccolgo e dipingo, mi sento a mio agio.

It was a good exercise, to dedicate some time every month to my Art Journal. I think I learned a lot, found my style, and got a lot better. Last year I would have never dare to begin such a big project…
You can follow the gallery and see all the details of my creation. I draw the tree, painted it leaf by leaf, draw the all tree again with a small brush and acrylic. A long work I’m so proud of!





Negli ultimi mesi mi sono sforzata di affrontare un intero foglio bianco al mese con il mio Art Journal, e mi ha fatto davvero bene: ho scoperto il mio stile, i miei temi, sono migliorata nel disegno. La mia produzione è migliorata e anche la fiducia nelle mie capacità.




Così ho osato fare qualcosa che un anno fa non avrei fatto, pensare qualcosa per una parete vuota e immergermi in un progetto per me ambizioso: un orologio.




Ho comprato la base al negozio dove compro colori e pennelli, e l’ho coperta con due strati di tempera bianca. Mi sono ripromessa di sospendere il più possibile gli altri progetti per essere sicura di arrivare alla fine e così ho lavorato, sera dopo sera (l’unico momento in cui ho tempo me) disegnando con la matita, colorando foglia a foglia con gli acquarelli, ripassando con il pennellino sottile e la tempera nera ogni particolare, fino alla fine. Chi mi segue su Facebook ha visto qualche foto, postata ogni sera al termine del lavoro che ho raccolto qui in fondo al post...




Sono arrivata alla fine a mezzanotte di martedì, ero quasi sorpresa, col pennello fermo a mezz’aria, che non ci fosse più niente da fare…




…e ecco un qualcosa speciale per me, per la mia nuova cucina con due pareti lilla e il verde fuori dalla finestra.




A chiunque fosse interessato, vorrei dire che non troverete l’orologio nello shop. O meglio che lo troverete, ma non è in vendita, è lì solo per esempio. Si tratta di un lavoro talmente lungo (il diametro misura 34 centimentri) che sono disposta a ricominciare solo su commissione, spero che si capisca perché! Il che non è poi tanto male, perché questo lascia la possibilità di scegliere motivi e colori…





Per via di qualche disguido (grrrrr…) la mia cucina non è ancora finita e ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che io possa mostrarvi il mio albero nella stanza per cui l’ho immaginato. Continuate a seguirmi e abbiate fede, prima o poi succederà!




Labels: , , , , , , , , ,