Art Journal: Agosto - August





In questi giorni ho scoperto un’atroce verità, che le mamme più navigate di me conoscono benissimo: che anche con i bambini all’asilo il tempo a disposizione è pochissimo. L’orologio comincia a ticchettare dal momento in cui apri gli occhi e non ti lascia più: marmellata, succo, caffè – dove ho messo il caffè?! – vesti lui, vesti lei, carica la bici, asilo uno, asilo due, rientro a casa. Se va bene sono le nove e ho tre ore e mezza prima di dover tornare a riprenderli. Più mettici la nostra biancheria, quella dell’asilo, gli incontri genitori, le torte di compleanno, le magagne burocratiche; ho l’impressione di avere meno tempo di prima.

Sono in piena sindrome da Bianconiglio, e ho scoperto che in questi tre anni ho disimparato a organizzarmi. Ho rispolverato agenda e bigliettini nella speranza che mi aiutino a riemergere dallo stato di confusione... e voi intanto abbiate pazienza, e perdonatemi se ancora non vi ho risposto ai commenti! Ritroverò un equilibrio prima o poi… giusto?!


Since the kids started with the kindergarden – both of them, finally I found out that in these three years I forgot how to keep myself organized. The clock is always ticking and I have a serious White Rabbit syndrome… be patient, I swear that sooner or later I will be able to answer your comments!








Labels: , , , ,